Musicarte è un megastore che si occupa di musica a 360° e che si trova fin dagli anni ‘50 in una traversa di via Cola di Rienzo, nel cuore del quartiere Prati e a poche centinaia di metri dalla città del Vaticano. Oltre a trattare la vendita di strumenti musicali di ogni tipo offre ai propri clienti numerosi servizi accessori, quali il noleggio di strumenti e l’attività didattica in partnership con scuole di musica esterne.

Nello spazio espositivo, uno dei più grandi tra i negozi musicali di Roma, i reparti sono adiacenti a formare un percorso continuo e ininterrotto che spazia tra le diverse categorie di strumenti: ci si può orientare tra pianoforti e tastiere, bassi e chitarre, batterie e percussioni, amplificazione e microfonia, fisarmoniche e fiati, editoria musicale, illuminotecnica, e perfino un palco di discrete dimensioni per la messa in scena di eventi e clinic.

In uno spazio separato a pochi metri dal punto vendita si trova il laboratorio di liuteria nel quale vengono proposti, oltre al servizio di riparazione e set-up, strumenti musicali artigianali realizzati in loco.

Uno dei punti di forza dello shop è senz’altro il reparto informatica e computer music, che porta lo store ad essere anche centro autorizzato assistenza Apple, cui è possibile rivolgersi anche per riparazioni e servizio post-vendita del noto marchio statunitense.

Sicuramente una tappa d’obbligo per gli appassionati di musica, soprattutto se realizzata con l’ausilio dell’informatica e della tecnologia digitale, ma non solo. Musicarte rappresenta non solo uno dei più completi negozi musicali della Capitale sia per i musicisti esperti che per gli appassionati alle prime armi, ma anche un nome storico di assoluto rilievo ed esperienza.

Indirizzo: Via Fabio Massimo 35, (centro Apple al numero 55) Roma

Orario di apertura:  9:30-13:00/15:30-19:30 – Chiusura la domenica e il lunedì mattina.
Contatti:
Tel: +39-06/3241741
Email: info@musicarte.com
Sito web : http://www.musicarte.com/

© Negozi Musicali 2017