Cherubini Strumenti Musicali


Cherubini è uno dei nomi storici per gli appasionati di musica della Capitale e probabilmente il negozio più grande di Roma dedicato alla vendita di strumenti musicali.  Situato in zona Tiburtina, a poca distanza dal quartiere S. Lorenzo e dalla Città Universitaria della Sapienza, offre all’interno della vasta area espositiva di 1500 m2 la possibilità di trovare strumenti, accessori e tecnologie per tutte le esigenze. Il negozio, attivo e presente dal 1950, tratta infatti molti dei marchi più famosi nel campo della musica e delle attrezzature per musicisti, suddivisi in vari reparti per tipologia.

Si tratta senz’altro di uno spazio in cui possono trovare risposta alle proprie esigenze soprattutto i musicisti professionisti, ma anche i semplici appassionati e coloro che sono alle prime armi con l’utilizzo di uno strumento potranno reperire occasioni interessanti.

Non solo un vasto assortimento di attrezzature che comprende reparti dedicati a chitarre e bassi acustici ed elettrici, batterie e percussioni, tastiere, strumenti a fiato e ad arco, fisarmoniche. Da Cherubini è possibile trovare delle sezioni dedicate alle tecnologie di riproduzione, all’alta fedeltà, fino ald arrivare alla computer music e le consolle per dj, passando per impianti luce e editoria per una copertura dell’universo musicale pressochè totale.

Il personale è specializzato per singlolo reparto e in genere da la possibilità di provare gli strumenti esposti.

Se siete musicisti eclettici, a cui piace esplorare il mondo della musica a 360 gradi spaziando di reparto in reparto, di strumento in strumento, e magari siete anche studenti avvezzi a frequentare la zona universitaria del centro della Capitale, allora Cherubini è il negozio che fa per voi.

Bisogna però sempre tenere presente che i marchi trattati sono per lo più di qualità medio-alta, quindi con prezzi adeguati alla caratura delle attrezzature proposte.

Essendo una zona di grande traffico è utile sapere che nelle vicinanze del punto vendita è presente un parcheggio convenzionato in cui è possibile lasciare l’automobile mentre si visita il negozio musicale.

Indirizzo: Via Tiburtina, 364-00159 Roma
Orario di apertura: 9:45 – 13:00 / 16:00 – 19:45 – Chiusura la domenica e il lunedì mattina.
Contatti:
Tel: +39-06/432191
Fax: +39-06/4395911
Email: info@cherubini.com
Sito web : http://www.cherubini.com

© Negozi Musicali 2017