Alfonsi Pianoforti


Nel cuore del rione Monti si trova il negozio di pianoforti Alfonsi, con una storia e tradizione ultracentenaria: la data di fondazione del primo nucleo del laboratorio risale addirittura al 1906. La ditta si occupa della produzione, riparazione e commercio di strumenti a tastiera di ogni tipo, e all’interno del vasto spazio di esposizione e vendita di oltre un kilometro quadrato si può scegliere tra più di 250 strumenti nuovi e usati, sia digitali che acustici, verticali o a coda, dei marchi più importanti e conosciuti.

Il negozio, oltre a essere rivenditore ufficiale autorizzato dei pianoforti a coda Shigeru Kawai, si fregia anche del prestigioso titolo di concessionaria esclusiva Steinway & Sons per numerose regioni e provincie italiane. Presso i laboratori di questo importante marchio musicale avviene anche la formazione dei liutai e dei tecnici che prestano assistenza per la ditta Alfonsi.

L’azienda, oltre a un sevizio concerti che permette l’affitto degli strumenti con assistenza tecnica per ogni tipo di evento e spettacolo musicale, consente anche di usufruire, per molti dei modelli trattati, di un noleggio a tempo continuativo della durata di un anno, finalizzato alla valutazione degli strumenti cui si è interessati per un eventuale acquisto.

Il negozio adopera i propri abili tecnici anche per un’attività di restauro di pianoforti di interesse storico, alcuni dei quali sono esposti nell’area museale del punto vendita per la gioia e il piacere degli appassionati degli strumenti a tastiera.

Negli ultimi anni il punto vendita ha dedicato una sezione dei suoi spazi anche alle chitarre e all’ amplificazione, ma non c’è dubbio che i pianoforti e le tastiere rappresentino l’attività principale caratterizzante il DNA della ditta.

Uno dei negozi musicali di maggiore tradizione ed esperienza a poche centinaia di metri dalla stazione Termini, tappa obbligata per tutti gli entusiasti di strumenti musicali a tastiera.

Indirizzo: Largo Brancaccio, 77 – 87 00184 Roma
Orario di apertura: 9:30 – 13:00 / 16:00 – 19:30 – Chiusura la domenica e il lunedì mattina.
Contatti:
Tel: +39-06/4872739 – 06/4818197
Fax: +39-06/4872806
Email: info@alfonsipianoforti.it
Sito web : http://www.alfonsipianoforti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Negozi Musicali 2017